I miei libri in formato elettronico da scaricare su computer, smartphone, tablet ed e-reader. Il formato dei file è il pratico PDF, in alta risoluzione. Ogni e-book è comodamente stampabile.
ISBN 9788865018033 |
Caratteristiche: 29 pagine f.to 180x180mm (tutte stampabili). |
Racconto originale — Genere: Giallo-fantasy
TRAILER
(...) Aspetta, ho capito! intervenne Gjørgoe. Solo uno di loro sapeva! È andata così: il gruppo teorizza le Correnti Telluriche, ma è solo uno di loro che fa la scoperta, quindi se ne va senza mettere gli altri al corrente. I quali altri, però, lo inseguono fuori dall’Urss. A sua volta, il Kgb dice “che stanno combinando, questi?” e li segue, senza scoprire nulla; quindi si incazza, li trova tutti e li riporta in patria. Ma ancora non scopre niente: perché quelli non sanno niente. Tutti tranne uno, il quale riesce a resistere e non parla...
Ed è l’autore di questo messaggio.
Però... non coincide con ciò che l’uomo del parco di Kiev mi ha detto, cioè che il gruppo del Pi Greco “ha nascosto il prototipo della bomba”.
E sai perché? fece Chirus. Perché l’uomo che ti è morto fra le braccia a Kiev era lui! L’unico in possesso del segreto!
Grande, grande, amici disse serio Nalge Kjømmerut, geniale, commovente e stupendo. Ma allora ’sta bomba c’è o no?
(...) Comunque, l’inizio è 4 e 2.
Ascolta, la bandiera manca potrebbe essere un riferimento politico osservò Petko, cioè un Paese senza bandiera... oppure con una bandiera di sinistra, socialista...
Mmm... un paese senza bandiera, o socialista, o comunista, dove l’inizio è 4 e 2...
La bandiera manca,
e al punto di liquefazione
la partenza è superfluida.
Dunque la formula è 4.
C’è il pi greco, che è il nome del progetto; e il quattro si ripete... Ma quattro sono anche le righe iniziali, e l’elio... e le parole successive sono 24, che è un multiplo di 4, ma è anche 2 e 4, cioè il punto di liquefazione dell’elio, capovolto. Qualcuno di voi provi ad anagrammare “elio capovolto”, io intanto trovo... mmmmhh... ecco, è uguale a 3,14159... Nalge, quanto fa 4?...
3,14159 per quattro? ...Momento... 12,56636.
Grazie. Queste potrebbero essere le altre coordinate... pi greco è pari a 3-1-4-1-5-9, sono sei cifre... e sei per quattro dà 24, quante sono le righe successive! Cioè il pi greco si ripete quattro volte...mmmh... avete una sigaretta?
Gli passarono una cartina e del tabacco.
La bandiera manca rifletté Gjørgoe potrebbe anche essere “bandiera a sinistra”, che è una indicazione tipografica...
...e cioè che tutto il testo va con le iniziali su una stessa riga verticale, no?
Esatto.
Proviamo...
Chirus prese carta e matita e ricopiò pazientemente il messaggio con una diversa impaginazione.
La bandiera manca,
e al punto di liquefazione
la partenza è superfluida.
Dunque la formula è 4.
ADSSEMPRE
CAMBIANDO
ALLABOMBA
VaRRANNOGLI
ADSCAPISCI
LEVARIECOSE
HVTANTONON
TICREDERaNNO
ESSAPUNIZIO
NEOPPURES
EGRATTAND
OURNELaDA
VIQUESTAP
URTITROVE
REMAVANTI
TIODEREMMO
ALPETTOAD
ESSSOXYZR
OUOTUOUOU
POARETTOD
OVRAIPERCA
SOLeLAVAR
ELAFSFSFS
POLAREADIoS
Ecco... ora si potrebbe tentare di leggere sequenze di lettere in verticale... e CI SIAMO, PORCA MISERIA! Due hanno un senso compiuto!
La seconda e la quarta riga dicono da la devi seguire il suo volo sbarca a rapanui a destra e fa... e ce lo dicevano le prime parole, l’elio è 4,2, cioè 4 e 2, ossia prima il quattro e poi il due, e dunque: “sbarca a rapanui a destra e fa da la devi seguire il suo volo”.
Urrà, ci capisci qualcosa? s’imbufalì Nalge.
Ma non vedi che ci siamo? Rapanui, bisogna “sbarcare a Rapanui”, sarà un’isola!
Aspetta, vocabolario... si affannò Gjørgoe Mdælbrevòst, pì... qua... quo... rab...rad, ram... È L’ISOLA DI PASQUA! Si chiama Rapa Nui nella lingua indigena...!
Sentite fece Petko Kranjeviç mostrando le palme delle mani, ma è troppo semplice! La prima riga dà l’impaginazione, e dopo bastava leggere in verticale... Secondo voi in sei anni il keghebé non ci arrivava?!
Nessuno fiatò. L’osservazione era sensata.
Forse le dannate spie cercavano la formula, hanno visto il 4, il superfluido, la bomba, hanno sbagliato strada e metodo... e comunque non abbiamo finito.
La bandiera manca,
e al punto di liquefazione
la partenza è superfluida.
Dunque la formula è 4.
Abbiamo le prime tre righe, ci manca il dannato pi greco... 4=12,56636... ma può essere 4 volte 3,14159, visto che sono sei cifre, moltiplicato 4 dà 24... La sequenza 3-1-4-1-5-9 si ripete 4 volte... e la parola più breve è di 9 lettere...
Afferrò una matita e cominciò a ricalcare e sottolineare.
E allora io provo così...
PDF Reader qualunque versione |
Le Correnti Telluriche (1991 - novel)
Racconto originale |
€ 2,99 | ||
L'8 marzo 2012 il racconto è diventato il primo romanzo pubblicato a puntate sui social network (la notizia data su Twitter e su Facebook; sulla pagina dell'autore le puntate prima, seconda, terza, quarta, quinta, sesta per un totale di 13). |
||||
Indice generale degli E-books di Luigi Manglaviti |